ganoderma per dimagrire

Il Ganoderma Lucidum è un rimedio davvero efficace per dimagrire?

Questo fungo serve a molte cose, ma quando si tratta di perdere peso, va detto che il fungo Reishi non è esattamente la panacea che stai cercando. Per dimagrire esistono rimedi naturali molto più adatti, come la spirulina, una microalga alga che aiuta ad accelerare il metabolismo e a spezzare la fame.

Tuttavia anche il Ganoderma, in talune circostanze, può avere la sua utilità nel favorirei il dimagrimento. Per esempio per le persone in cura con farmaci cortisonici.

Il ganoderma come sostituto del cortisone

reishi perdere peso
fungo Reishi

Le persone affette da Lupus Eritematoso Sistemico (LES), asma, o altre patologie autoimmuni, spesso sono costretti ad assumere pesanti quantitativi di cortisone, un farmaco ad azione antinfiammatoria. Uno degli effetti collaterali dei farmaci cortisonici è proprio l’aumento di peso. Il motivo è che il cortisone fa aumentare l’appetito, inoltre fa trattenere molti liquidi.

Tra le numerose proprietà del Ganoderma Lucidum, c’è quella di essere un potente antinfiammatorio. Infatti alcuni studi scientifici hanno rilevato come il fungo Reishi abbia un’azione antinfiammatoria molto simile a quella del cortisone, senza però causare gli sgraditi effetti collaterali di quest’ultimo.

Il primo che ha messo in luce questa caratteristica del Reishi è stato il professor Stavinoa (1991, 1995) dell’Università del Tenesse. Successivamente un’altra ricerca, del professor Soniamol (Soniamol J., 2009) ha riscontrato invece attività antinfiammatorie molto efficaci, di poco inferiori a quelle del diclofenac (Voltaren), un potente Fans.

Il risultato sui sintomi è lo stesso del cortisone, anche se quest’ultimo ha un’azione più rapida, mentre il Ganoderma Lucidum è più lento, ma nelle patologie croniche, dopo le prime settimane, l’effetto è sostanzialmente lo stesso, con il vantaggio che il Reishi non ha alcun effetto collaterale.

Obestià e cattivo funzionamento dei Reni

Non c’è dubbio che un miglioramento dello stile di vita e dell’alimentazione è di vitale importanza per perdere peso.

Tuttavia il problema potrebbe derivare anche da un cattivo funzionamento dei reni. In tale circostanze sarebbe opportuno eliminare il consumo di zuccheri, di cereali raffinati (pane bianco, pasta, pizza, biscotti, ecc.), di latticini e di carne.

Inoltre, per i disturbi renali, la Medicina Tradizionale Cinese propone anche l’utilizzo del Cordyceps sinensis, che può anche essere associato al Ganoderma Lucidum e al Polyporus. Il Cordypces e il Plyporus sono utili per migliorare la funzionalità renale e contrastare le principali alterazioni che si registrano in chi è affetto da patologie renali, come la creatinina alta, o l’eccesso di proteine (proteinuria) e di albumina nelle urine (albuminuria).

Il Cordyceps è in grado di assicurare nuova capacità filtrante al rene, mentre il Polyporus è un efficace diuretico. L’utilizzo di questi funghi assicura una migliore funzionalità dei reni e un’eliminazione ottimale di tutti i liquidi in eccesso, cosa che di fatto favorisce il dimagrimento.

Dove comprare il Ganoderma Lucidum:

ganoderma lucidum polvere

Ganoderma lucidum in polvere biologico 100g

  • Confezione da 100g
  • Ingredienti: fungo Ganoderma lucidum (Reishi) biologico, puro, in polvere
  • Azienda: Erbe di Mauro

ACQUISTA ORA