Chi è Padre Romano Zago?

padre romano zago

Padre Romano Zago nasce in Brasile l’11 agosto del 1932. Diventa frate francescano dopo aver approfondito studi filosofici e linguistici; successivamente affronta viaggi ed esperienze che lo avvicinano allo studio dell’Aloe in Israele e successivamente in Brasile.

Nel 1980 è attivo in una piccola località di Rio Grande Do Sul, nel Sud del Brasile. Si tratta di una baraccopoli delle favelas, dove era facile morire per denutrizione, mentre morire di cancro era un evento rarissimo.

Il motivo? Secondo gli abitati del posto il merito era da attribuire a un preparato a base di Aloe arborescens, miele e distillato.

Come scrive nel suo libro, Padre Zago ebbe modo di assistere a numerose guarigioni da malattie importanti, in seguito alla somministrazione di questo preparato.

Questa ricetta risulterebbe particolarmente efficace perché l’azione vasodilatatrice dell’alcol rende i principi attivi dell’Aloe totalmente disponibili all’organismo umano e il miele, oltre a rendere la ricetta più dolce al palato, ne potenzia gli effetti e aumenta i tempi di conservazione del prodotto finale.

La ricetta dalla tradizione popolare brasiliana, è stata ulteriormente perfezionata da Padre Zago e oggi porta il suo nome “la ricetta di Padre Zago“.

Ricetta di Padre Zago: a cosa serve?

La ricetta all’aloe di Padre Zago è un frullato preparato con foglie fresche ed intere di Aloe Arborescens (buccia compresa), miele e distillato (grappa, vodka, gin, ecc.). Si tratta di un prodotto realizzato in maniera naturale, senza l’aggiunta diconservanti.

Come afferma Padre Romano Zago nei sui libri e anche nelle sue interviste (vedi video in fondo pagina) questa ricetta a base di Aloe Arborescens, miele ed alcol, può essere utile sia in ottica preventiva, che curativa per numerosi disturbi e problemi di salute e a suo dire, anche per contrastare il Cancro (vedi libro “Di Cancro si può Guarire“).

Come sottolinea nel libro, questo preparato naturale può aiutare a regolarizzare l’intestino, a riequilibrare e rafforzare tutto il sistema immunitario, aiutando l’organismo nella lotta contro virus, funghi, batteri e infiammazioni di vario genere.

Inoltre lo consiglia come energizzante e ricostituente naturale!

Intervista di Padre Zago

Il 2 settembre del 2014, Padre Zago è stato protagonista di un programma, nell’evento organizzato da La Bassanese (libreria di Bassano del Grappa) in collaborazione con JoiTV per la rubrica Incontri Senza Censura. Un’intervista a mio avviso molto interessante dove Padre Zago ha modo di esporre le sue esperienze e il suo pensiero sull’Aloe Arborescens e la sua ricetta di Aloe.

Ad oggi ci sono studi scientifici e medici che confermano le innumerevoli proprietà dell’Aloe e dei sui forti poteri anti-tumorali. La famosa ricetta di Aloe di Padre Zago fa si che queste proprietà vengano esaltate e mantenute vive.

Un incontro per osservare e ascoltare dal vivo la sua esperienza in vari luoghi del mondo, la composizione del preparato e gli studi effettuati in merito a tale pianta, dagli straordinari poteri curativi e che ha destato grande scalpore.

Da anni, infatti, numerosi trattati medici e scientifici confermano le proprietà antiossidanti dell’Aloe. Padre Romano Zago si imbatté in questa ricetta, tramandata oralmente nei paesi poveri del Brasile e, primo testimone della sua efficacia, decise da allora di divulgarla a livello internazionale, anche tramite il suo libro, tradotto nella maggior parte dei paesi europei, che da tempo fa parlare e discutere. Dopo conferenze in Portogallo, Spagna, Svizzera e Francia, Padre Romano Zago arriva in Italia…senza censura.

Introduce e modera la serata il giornalista e direttore testata di Bassanonet Alessandro Tich.

Intervista del 02/10/2014

Dove acquistare la ricetta di Padre Zago?

Se non avessi il tempo, o la possibilità di realizzarti da solo a casa il frullato, è possibile acquistarlo direttamente online presso alcune realtà italiane.

In particolare l’azienda agricola Erbe di Mauro di Fermo, che oltre ad offrire un prodotto di assoluta qualità, 100% bio, oltre a rispettare tutte i requisiti imposti da Padre Romano Zago (esatta proporzione degli ingredienti, foglie raccolte e lavorate al buio, ecc.), offre in assoluto il prodotto meno caro del mercato. Puoi ordinarlo direttamente online dal sitoweb dell’azienda.

Succo di Aloe Arborescens e miele, ricetta originale di Padre Romano Zago

  • Confezione da 325 ml e 750 ml
  • Ingredienti: Aloe Arborescens, miele e distillato
  • Prodotto italiano
  • Azienda: Erbe di Mauro

ACQUISTA ORA