Oggi abbiamo il piacere di condividere con voi questa bellissima intervista con Matteo, che ci parla del suo problema, la Rettocolite Ulcerosa e di come l’Aloe, abbinata a un corretto stile di vita, l’abbia aiutato a stare meglio.
Intervista a Matteo
Mi chiamo Matteo Zorzi, ho 37 anni, vivo a Belluno (BL) da quando ho 14 anni.
Di quali patologie soffre e fa quanto tempo? Ne soffre ancora?
Soffro di Rettocolite Ulcerosa allo stadio cronico. Diagnosticata nel 2010 e ovviamente, ora sto meglio, ma si alternano periodi acuti e periodi di remissione nei quali tutto scorre bene.
Quali sono i sintomi causati dalla patologia/e?
Le continue scariche (oltre 30 al giorno), soprattutto nella fase acuta. Dolori addominali, malessere fisico, stanchezza, perdita di peso e sbalzi d’ umore. Se avessi dato retta al medico, mi sarei già dovuto operare e togliere il colon. Certo è che, la medicina moderna aiuta, ci vuole molto impegno e un cambio radicale di vita, disimparando le pessime regole abitudinali di vita con le quali sono cresciuto. I tempi si evolvono e anche l’essere umano ha bisogno di diventare più consapevole e responsabile.
Quale è stata la situazione dopo l’utilizzo di prodotti naturali?
Utilizzo prodotti naturali da anni, ed ero a conoscenza di Padre Zago e della sua ricetta. Anni fa ho smesso con i medicinali tipo cortisone ecc per intraprendere un percorso di sviluppo interiore, andando alla ricerca del trauma che ha causato il mio malessere psicofisico. L’ aloe mi ha aiutato molto in tutto ciò.
Era scettico riguardo i prodotti naturali? Chi glieli ha consigliati?
Assolutamente non scettico, ma consapevole che il solo utilizzo di prodotti naturali non è sufficiente per ottenere uno stato di salute forte. Vanno integrati molti altri aspetti. L’ Aloe, in particolare, mi è stata suggerita nel 2021 da una compagna che usava già i vostri prodotti.
Quali miglioramenti di salute ha riscontrato dopo l’assunzione?
Utilizzo l’ aloe, ricetta filtrata (apposta per non interferire con le pareti del colon) e devo ammettere che i miglioramenti sono stati notevoli. Faccio 3 cucchiai al dì, mezz’ora circa prima dei pasti. Ho riscontrato, dopo il primo mese, un miglioramento del sonno, una riduzione delle scariche, una solidità nella formazione delle feci. Utilizzo l’aloe da quasi due anni con costanza e attualmente ho fatto un test, sono in “pausa” da qualche mese, giusto per non abituare troppo il corpo all’assuefazione. A breve, riprenderò sicuramente.
Quali sintomi sono spariti o si sono ridotti?
Dopo un paio di mesi, e poi sempre meglio, si sono ridotte il numero delle scariche giornaliere, migliorate enormemente le feci (sono diventate piano piano più solide e con meno diarrea).
Che prodotti di Erbe di Mauro assume e da quanto tempo? Ha applicato qualche altro accorgimento? (cibo e vita sana)?
Come già detto, utilizzo l’ aloe, ricetta Padre Zago, in formato liquido. Nel corso del tempo ho provato anche la vostra crema con Aloe vera, e auto-producendomi creme e saponi da anni, devo ammettere che avete fatto uno splendido prodotto. Ovvio che questi prodotti, non possono fare i miracoli, anche se sono il primo a non escludere questa possibilità. Per ottenere questo benessere psico – fisico che ho da qualche anno, ci sono molte cose da prendere in considerazione. In primis seguo una corretta alimentazione, evito la carne, prediligo legumi e verdura fresca (che mi coltivo). Pratico molto sport, soprattutto quelli estremi, abitando in montagna, qua la roccia la fa da padrona. Importante è anche circondarsi di un ambiente di lavoro etico e sano, in linea con il cambio di pensiero planetario che spero porti molte persone al raggiungimento di una consapevolezza non solo emotiva e rivolta al singolo, ad un risveglio collettivo per il proprio benessere. Il mondo per come lo si sta vivendo oggi, è quasi destinato a implodere
Consiglierebbe i prodotti di Erbe di Mauro”?
Ovviamente sì e mi piacerebbe anche divulgare i vostri prodotti, espandendo un po’ la mente delle persone al cambiamento. Li ho già consigliati e ho visto i miglioramenti proprio sulle persone a me vicine che usano ciò che producete. Vi ringrazio per i vostri prodotti, la continua disponibilità e competenza che offrite in ogni situazione. Sarà mia gioia venire a trovarvi e vedere la vostra azienda, appena mi sarà possibile!
Un abbraccio, Matteo