Antonella, 56 anni soffre da tantissimi anni di tutta una seria di disturbi, tra cui Tiroidite di Hashimoto, Psoriasi e disturbi di natura intestinale, quale stitichezza cronica ed emorroidi.
Alcune di queste sono patologie croniche infiammatorie di natura autoimmune con cui probabilmente dovrà convivere per il resto della sua vita. Tuttavia Antonella ha trovato grande giovamento con l’uso dell’Aloe Arborescens, in particolare per la psoriasi e per i disturbi intestinali.
I disturbi di Antonella
Come detto Antonella soffre di tiroidite di Hashimoto, una patologia che apparentemente non sembra causarle grossi problemi. I problemi più rilevanti sono invece quelli all’intestino (stipsi cronica ed emorroidi) e la psoriasi di cui soffre da ben 25 anni.
La psoriasi di cui soffre Antonella è del tipo a placche detta anche psoriasivolgare, è la forma più diffusa di psoriasi. Si tratta di una forma infiammatoria cronica della pelle di tipo autoimmune che può causare lesioni più o meno estese sulla cute. Le lesioni cutanee in genere sono costituite da placche rosse e ispessite, in rilievo e coperte da desquamazioni. Nel caso di Antonella il problema è localizzato sui gomiti.
Come afferma Antonella, per la psoriasi nel corso degli anni ha provato un po’ di tutto, tra cui il farmaco più utilizzato in assoluto, ovvero il cortisone. Farmaco che a quanto pare gli ha giovato solo nell’immediato e per questo ne sconsiglia caldamente l’uso, in quanto successivamente si peggiora e porta con se molti effetti collaterali.
La scoperta dell’Aloe
Antonella afferma di conoscere le proprietà curative dell’Aloe già da tanto tempo.
Infatti anni fa suo fratello era malato di tumore. Sua madre usò proprio l’Aloe Arborescens, o meglio il frullato preparato secondo la ricetta di Padre Zago, per farlo stare meglio e ridurre gli effetti collaterali della chemio. Per fortuna suo fratello poi migliorò fino a guarire del tutto dal tumore.
Memorie delle sue proprietà benefiche ,Antonella decide di provare l’Aloe anche per trattare le sue problematiche.
I miglioramenti di Antonella
Assumendo regolarmente l’Aloe Arborescens (ricetta Classica del Frate), Antonella afferma di aver visto i seguenti benefici:
- migliore regolarità intestinale;
- ragadi/emorroidi solievo e minori infiammazione (Aloe sia per uso interno che esterno);
- minor infiammazione della psoriasi (Aloe sia per uso interno che esterno).
Prodotti utilizzati da Antonella
Succo di Aloe Arborescens e miele, ricetta originale di Padre Romano Zago
- Confezione da 325 ml e 750 ml
- Ingredienti: Aloe Arborescens, miele e distillato
- Prodotto italiano
- Azienda: Erbe di Mauro