Luisa (67 anni) soffre da oltre 10 anni di Lichen planus, una patologia infiammatoria cronica che interessa la pelle, carattarizzata da sintomi quali prurito, dolore, gonfiore, sanguinamento e la formazione di vesciche ed ulcerazioni. Si tratta di una malattia abbstanza rara, invalidante e di cui non esistono delle vere e proprie cure, se non il trattamento del sintomo tramite cortisonici.
Dopo la diagnosi del Lichen, Luisa, come da prassi, ha iniziato il trattamento con i farmaci cortisonici prescritti dal medico, sia per via orale, che per uso topico. Non ottenendo risultati, in seguito Luisa ha provato a cambiare diverse creme e spray, aggiungendo cortisonici su cortisonici che, non solo non gli hanno giovato, ma gli hanno portato anche diversi effetti collaterali.
I sintomi
I principali sintomi di cui soffriva Luisa erano i seguenti:
- dolore acuto e penetrante;
- prurito intenso;
- gonfiore;
- pelle violacea;
- vescicole e piaghe.
La ricerca di un rimedio alternativo
Cercando su internet il marito di Luisa si è imbattuta nel sito di Erbe di Mauro, dove ha appreso di alcuni prodotti naturali a base di Aloe Vera, tra cui una crema specifica indicata proprio nei casi di infiammazione della cute, comprese malattie croniche infiammatorie come Psoriasi e Lichen.
La crema in questione si chiama PSOR CREMA.
Forse è difficile da credere, ma già dalla prima applicazione di questa crema, Luisa non ha più provato dolore. Ha poi continuato ad applicare la Psor Crema tutti i giorni, regolarmente per due volte al giorno.
Dopo diverse applicazioni la pelle si è asciugata, le pustole sono sparite e la pelle è diventata del suo colore naturale ovvero rosacea, non più viola com’era prima. Penso che dalle foto si capisca bene il netto miglioramento:
PRIMA
DOPO
In seguito Luisa ha iniziato ad abbinare alla Psor Crema anche un’altra crema della linea Erbe di Mauro, in questo caso una Crema emoliente alla Calendula che l’ha aiutata molto ad ammorbidire la pelle.
Altri rimedi usati da Luisa
Luisa ci tiene a sottolineare che ha trovato giovamento con alcune erbe, anche per altri problemi di cui soffriva. Uno in particolare è l’incontinenza. Problema di cui soffriva e di cui ora, con l’aiuto della tisana di Epilobio non soffre più.
In seguito Luisa si è innamorata della nostra azienda acquistando anche altri prodotti come il polline di api, il succo di Aloe di Padre Romano Zago, la tisana di Achillea millefoglie (non millefiori) e altri ancora.
I prodotti usati da Luisa
Prodotti usati per il trattamento del Lichen planus:
Altri prodotti usati in seguito da Luisa